Fabrizio Mirabello nuovo delegato di Frosinone

05 Agosto 2016

È il responsabile marcia del CR Lazio, papà e tecnico di Anthea e Angelica. Il presidente Martelli: "Persona trasparente e appassionata". 

Il CR Fidal Lazio ha scelto Fabrizio Mirabello come nuovo delegato provinciale di Frosinone. Ex marciatore dell'Aeronautica, 45 anni, è l'attuale responsabile del settore marcia del comitato regionale nonché tecnico delle sue gemelle marciatrici Anthea e Angelica già ai vertici delle categorie giovanili nazionali.

Gli auguri di buon lavoro da parte del presidente del CR Fidal Lazio Fabio Martelli: "Fabrizio è una persona pulita, trasparente, idonea a rilanciare l'atletica a Frosinone - le parole di Martelli - È un appassionato vero, lo dimostra quello che sta facendo per le sue figlie. Lo consideriamo la persona giusta per questo nuovo ruolo".

Orgoglioso e onorato Fabrizio Mirabello per il nuovo incarico: "Ho vissuto in prima persona gli ultimi 25 anni di atletica della provincia di Frosinone, pur essendo nativo di Formia - ricorda - Il mio obiettivo principale è rilanciare l'atletica giovanile in questo territorio. Dobbiamo riuscire a portare al campo il maggior numero di ragazzi possibile, perché a Frosinone c'è tanta gente che vorrebbe fare atletica".

Le idee non mancano: "Ho già pensato di avviare una scuola di atletica gestita direttamente dal comitato provinciale - spiega Mirabello - E poi ho intenzione di incontrare il prima possibile l'assessore allo Sport del Comune di Frosinone per coordinare l'attività del campo Coni. Un'altra idea è avviare un corso istruttori Fidal in provincia di Frosinone. Decideremo dove farlo".

"Posso soltanto ringraziare il presidente Martelli - conclude Mirabello - che mi ha sempre dato la massima fiducia su tutto, prima chiedendomi di entrare nello staff tecnico regionale e poi accogliendo le mie richieste sui raduni. Mi sono messo subito a disposizione perché ho voglio di fare molto per l'atletica. C'è da rimboccarsi le maniche e sono pronto".



Condividi con
Seguici su: