FIS Sprint Festival: corrono i giovani talenti

20 Maggio 2025

Sono aperte le iscrizioni gratuite online alle gare giovanili del FIS Sprint Festival Young, in programma il 20 giugno allo Stadio dei Marmi. Ragazzi e Cadetti correranno su una pista storica accanto ai big dell’atletica. Scadenza: lunedì 16 giugno

Il grande spettacolo del FIS Sprint Festival non sarà solo appannaggio delle stelle dell’atletica internazionale, come Marcell Jacobs già annunciato tra i protagonisti delle gare élite (leggi tutto). L’edizione 2025, in programma venerdì 20 giugno allo Stadio dei Marmi di Roma, riserva un’attenzione speciale anche ai giovani atleti, grazie al programma “Sprint Festival Young”, che vedrà in pista ragazzi e cadetti in una cornice prestigiosa e stimolante.

In apertura della manifestazione, dalle ore 17:00, spazio infatti alle categorie giovanili con le gare dei 60 metri per Ragazzi e Ragazze e degli 80 metri per Cadetti e Cadette. Un’occasione unica per tanti giovani tesserati di vivere l’emozione di correre su una pista storica e respirare l’atmosfera delle grandi competizioni, a pochi metri dai campioni olimpici e mondiali. Le iscrizioni alle gare giovanili, completamente gratuite, saranno possibili esclusivamente online fino a lunedì 16 giugno. Non sarà ammessa alcuna iscrizione sul posto. L’elenco degli atleti partecipanti sarà pubblicato mercoledì 18 giugno sul sito ufficiale della FIDAL.

È possibile acquistare i biglietti per il FIS Sprint Festival 2025 direttamente online sul sito VivaTicket al link QUI. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni, mentre per quelli fino a 8 anni è previsto un biglietto ridotto. Un’iniziativa speciale è riservata agli atleti delle gare giovanili: ciascuno di loro riceverà un esclusivo gadget contenente una foto autografata da Marcell Jacobs, già annunciato tra i protagonisti delle gare élite. Un ricordo prezioso per tutti i giovani partecipanti.

L’obiettivo degli organizzatori, con in testa l’ASD Vision Sport, è quello di rendere FIS Sprint Festival un appuntamento trasversale, capace di valorizzare l’eccellenza ma anche di coltivare la passione e il talento in erba. “Vogliamo che i giovani si sentano parte integrante di questo evento – affermano i referenti – e che possano vivere da protagonisti un’esperienza indimenticabile”.

Tutti i partecipanti giovanili avranno accesso all’impianto con accredito, così come 3 tecnici e 2 dirigenti per società. Le società dovranno ritirare le buste gara entro le ore 16.00. Un’organizzazione meticolosa, che conferma la volontà di coniugare agonismo e inclusione, garantendo a ciascun atleta – dai big agli esordienti – il proprio spazio sotto i riflettori.

FIS Sprint Festival, trasmesso in diretta Sky per le gare élite, sarà anche una grande festa per le nuove generazioni dell’atletica italiana.


File allegati:
- QUI IL DISPOSITIVO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate