Europei di cross, convocati Guerra e Zerrad

27 Novembre 2019

L'atleta della RCF Roma Sud è nel gruppo U20, il romano della Biotekna Marcon nella staffetta mista. L'8 dicembre in gara in Portogallo

La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato l’elenco dei convocati per i Campionati Europei di corsa campestre, in programma domenica 8 dicembre a Lisbona. Nella capitale del Portogallo, alla 26esima edizione dell’evento, sono attesi al via 35 azzurri: 19 uomini e 16 donne. Per il Lazio parte il campione italiano junior dei 5000 Francesco Guerra (RCF Roma Sud) nel gruppo degli Under 20 e reduce dal secondo posto junior alla VII Valmusone di Osimo, a margine della sfida con Luca Alfieri (della Bovisio Masciago) che ritroverà come compagno in azzurro; è al debutto Mohamed Zerrad, atleta tesserato con la Biotekna Marcon, romano classe 1993 ed inserito nella staffetta mista con Elisa Bortoli (Esercito), Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), Joyce Mattagliano (Esercito).

SEI SQUADRE+STAFFETTA - L’Italia potrà concorrere in tutte le classifiche: i due team under 20 e quello maschile under 23 avranno il numero massimo di sei atleti, mentre le due squadre assolute saranno in gara con cinque selezionati e la formazione under 23 femminile con tre partecipanti. In base al regolamento, portano punteggio tre atleti. Prevista anche la staffetta mista, con due uomini e due donne.

File allegati:
- TUTTI CONVOCATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate