EuroU23: Palumbo ci prova, ma non passa

08 Luglio 2021

Coraggiosa prova di Linda Palumbo nella prima giornata dei Campionati Europei Under 23 di Tallinn. La ventiduenne siepista del Südtirol Team ha provato a gettare letteralmente il cuore oltre l'ostacolo per inseguire una non facile qualificazione per la finale dei 3000 siepi, nella seconda delle due batterie in programma.
Per farlo - e per provare anche a migliorare il proprio PB, altro obiettivo della trasferta estone - la trentina cresciuta nell'Atletica Clarina ha tentato di resistere al ritmo sostenuto dettato dalle due francesi Palou e Clavier ma nel chilometro finale la fatica ha mostrato il conto e Palumbo ha dovuto alzare inevitabilmente il piede dall'acceleratore per accontentarsi del 13° posto parziale in 10’35”89, con le francesi a tagliare il traguardo di fatto a braccetto sul piede del 10'03.

Domani la seconda giornata degli EuroU23 vedranno impegnati tre trentini, nel dettaglio
noneso Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) è atteso in tarda mattinata alle batterie dei 200 metri; nel cuore del pomeriggio toccherà quindi a Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana) affrontare la batteria dei 3000 siepi mentre alle 18 ore Italiane scatteranno i 20 chilometri di marcia, con tra le protagoniste anche la lagarina Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana).

Questo il programma nel dettaglio degli altri 5 trentini attesi a Tallinn

Libera: Venerdì 12:40 - primo turno / Sabato 12:45 - ev. Semifinale -  Sabato 20:55 - Finale

Gatto: Venerdì 16:05 - primo turno / domenica 16:45 - ev. Finale

Giordani
: Venerdì, 19:00 - Finale

Battocletti : Domenica 17:55 finale

Paissan / Libera, 4x100: Domenica 18:45 finale


START LIST E RISULTATI - TV E STREAMING - ORARIO E AZZURRI IN GARA - FOTO (di Anssi Mäkinen/FIDAL) - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - Le pagine EA sugli Europei U23 - Il sito del Comitato Organizzatore




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate