EuroU20: domani in gara Nancy Demattè

06 Agosto 2023

Nancy Demattè è chiamata in gara nella giornata inaugurale dei Campionati Europei Under 20 di Gerusalemme: scenderà in pista alle 10:06 italiane nella quarta ed ultima batteria dei 400 metri; martedì mattina sarà la volta di Simone Valduga
I Campionati Europei Juniores sono pronti a partire. Il team azzurro composto di una novantina di atleti ha raggiunto venerdì Gerusalemme per inseguire da domani il sogno del titolo continentale e proprio nella giornata inaugurale della rassegna under 20 su pista è attesa in gara la trentina Nancy Demattè (Us Quercia), inserita nella quarta ed ultima batteria dei 400 metri in programma alle 10:06 italiane (le 11:06 locali).
La diciannovenne di Civezzano, fresca del titolo italiano di un paio di settimane fa a Grosseto, si presenterà sui blocchi con il quinto tempo di accredito (primato personale 54"46, stagionale 54"76) tra le sei atlete al via, un gruppo guidato dall'olandese De Blaawn e dalla turca Tulum, capaci rispettivamente di 53"27 e 53"32 in questa stagione. Non sarà semplice per la gialloverde allieva di Andrea Zamboni trovare spazio tra le prime tre della batteria che passeranno automaticamente il turno: per accedere alla semifinale di martedì mattina si potrà contare anche sui migliori quattro tempi tra le escluse.

E martedì mattina è atteso al via Simone Valduga (Us Quercia), iscritto nei 3000 siepi in programma poco dopo l'alba (alle 7 italiane, le 8 di Gerusalemme) per cercare di farsi largo e trovare un posto nella finale di giovedì pomeriggio (17:30 italiane). Sulla carta il compito sembra non impossibile per il campione tricolore juniores della distanza, ma il talento di Besenello dovrà cercare di leggere al meglio l'intricato evolversi della propria batteria.

DIRETTA STREAMING - I Campionati Europei under 20 di Gerusalemme (Israele) saranno trasmessi in diretta streaming su allathletics.tv, raggiungibile da questo LINK o dall’home page del sito ufficiale di European Athletics.

ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate