Euro U23, la squadra laziale per Bergen

15 Luglio 2025

Da giovedì a domenica gli azzurri U23 in gara in Norvegia per gli Europei. Tanti i laziali presenti per le gare in programma nella città norvegese da giovedì a domenica

Da giovedì a domenica gli azzurri Under 23 a Bergen. Una maxi squadra con tanti laziali, che partono dalla nostra regione perché qui si allenano o vestono maglie del territorio, per conquistare le medaglie in palio nella rassegna continentale norvegese riservata alle Promesse.

LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONEPROGRAMMALA SQUADRA AZZURRA

Ci sono gli atleti e le atlete che si sono messi in evidenza a Grosseto, 100 e 4x100 per i rossoblù della Studentesca Mattia Silvestrelli e Junior Tardioli; nel lotto della staffetta e impegnati nel mezzo giro due laziali divisi da un solo centesimo ai Tricolori toscani come Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle) e Damiano Dentato, ostacolista della Studentesca che si è rivelato portentoso nei 200. Acsi Campidoglio spedisce Dario Bressanello: a proposito di ostacoli, sarà uno dei tre in gara per il giro di pista con barriere nella rassegna norvegese. Per l’asta il portacolori dell’Aeronautica e della Studentesca, Federico Bonanni e dalla stessa società reatina, il bronzo di Grosseto Federico Morseletto. Nel giavellotto l’oro dei Campionati Italiani, Lucio Claudio Visca (Fiamme Gialle Simoni). Al femminile c’è Gloria Kabangu, la romana dell’Esercito (Acsi Italia) che ha saltato i Tricolori per una noia muscolare, ma si è dimostrata in grande forma in questa prima parte della stagione. Per lei gli 800, come per Federica Pansini, che in Toscana ha timbrato il doppio giro con un ottimo tempo per il titolo (Esercito/Studentesca). Nei 100hs Lazio che guarda alla portacolori di Unicusano Livorno, Elisa Fossatelli e nel triplo attenzione a Greta Brugnolo, saltatrice della Studentesca. Nei lanci la campionessa italiana promesse del disco Benedetta Benedetti (Esercito/Studentesca) e nella marcia non mancherà Giulia Gabriele, primatista e medagliata internazionale delle Fiamme Gialle/Fiamme Gialle Simoni. Per la 4x400 Sara Cirillo completa le convocazioni della staffetta (atleta di Acsi Italia).

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate