Entusiasmo Runfest

06 Giugno 2017

Migliaia di persone anche oggi al Foro Italico, per il quarto giorno di Runfest.

Proseguono le iniziative Runfest al Parco del Foro Italico, preso d’assalto da migliaia di persone anche oggi per il quarto giorno di festival del running e del benessere. Una giornata particolarmente movimentata in mattinata con oltre 600 bambini delle scuole romane ospiti allo Stadio dei Marmi, grazie al progetto “Runfest a Scuola”. I giovanissimi delle scuole primarie hanno così potuto provare le diverse specialità dell’atletica, lasciandosi andare anche a divertenti sfide sul rettilineo veloce dello Speed Track e nel mini salto in alto. Una giornata che ha avuto anche risvolti educativi con interessanti lezioni su salute, stili di vita e storia dello sport.

Poi nel pomeriggio l’attenzione si è spostata in pista con le finali regionali del "Più Veloce di Runfest", la grande manifestazione giovane dedicata alla velocità, mentre nella Exhibition &Talk Area si sono tenuti incontri di particolare interesse, a cominciare dal clinic sulla corsa amatoriale, a cui ha partecipato anche il campione olimpico di maratona, Stefano Baldini, proseguendo poi con il seminario “L’atletica leggera per la scuola” di Marco Bonarrigo e Valerio Piccioni, per chiudere quindi con il seminario tecnico sul mezzofondo firmato Fidal Lazio.

In serata infine spazio alla Facility Trail, urban trail di 4,2 km attraverso i luoghi culto dello sport attorno all’area del Foro Italico, a concludere degnamente un'altra grande giornata di sport e divertimento sotto il segno dell'atletica leggera.



Condividi con
Seguici su: