Elirunning, trionfo Fane e Quattrocchi

28 Febbraio 2020

Domenica di gara in aeroporto a Frosinone con i successi dell'atleta della polisportiva ciociara A. Fava e dell'abruzzese della Daunia Running. Sport e solidarietà con l'Aeronautica

Successo per l’Elirunning, corsa ospitata all’interno dell’Aereoporto Militare di Frosinone. Solidarietà a favore degli ospedali pediatrici. Vincono Fane e Quattrocchi.

A Frosinone, si è svolta domenica 23 febbraio una manifestazione podistica, all’interno dell’Aeroporto Militare “Girolamo Moscardini”: si tratta della la 4^ edizione della Elirunning, valido per il Campionato Provinciale di corsa su strada, sulla distanza di 5,4 km. La Elirunning, è la prima tappa del “Circuito Podistico Gran Prix Fidal”.

Or

ganizzata dalla Polisportiva Atletica Ceprano, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Frosinone ed il patrocinio dell’Aeronautica Militare.

L’AEROPORTO MILITARE – Dedicato alla memoria del Capitano Girolamo Moscardini, l’aeroporto è la sede del 72° Stormo, che nell’arco di cinquant’anni ha formato quasi 5000 piloti d’elicottero, addestrando oltre ai piloti dell’Aeronautica Militare, anche quelli delle altre forze armate, corpi dello stato e frequentatori di nazioni estere.

SOLIDARIETÀ PEDIATRICA - L’Aeronautica Militare è stata promotrice dell’opera di beneficenza: “Un dono dal cielo”, in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto patrona degli aviatori; tramite la raccolta di fondi a favore degli ospedali pediatrici Gaslini di Genova, del Bambino Gesù di Roma e il Santobono di Napoli, dando loro la possibilità di acquistare le apparecchiature sanitarie per i piccoli pazienti.

LA GARA – Un percorso stradale di 5,4 km abbastanza veloce e pianeggiante che, ha permesso a Ibrahim Fane della polisportiva ciociara A. Fava, di vincere con un buon margine di tempo 17:16, sull’immediato inseguitore Stefano Oddi (Atl. Colleferro Segni Mes/17:27). Terzo, l’atleta di casa Bruno Gravina (Pol. Atletica Ceprano). Per le donne si è imposta senza problemi l’abruzzese: Sonia Quattrocchi della Daunia Running, il suo tempo finale è 21:11, al secondo e terzo posto, le sorelle: Liliana Mirabella (21:55) e Alessia Mirabella (22:44) dell’Atletica Ceccano.

(le foto sono di Roberto Palombi)

Moreno Saddi


La partenza


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate