EliRun, anche per RunCard ed Eps

15 Marzo 2024

Avanti le iscrizioni per partecipare alla staffetta 50x1000 in ricordo di una runner appassionata, scomparsa a soli 36 anni. C'è una novità: oltre ai tesserati FIDAL dalla categoria Ragazzi, iscrizioni possibili anche per altri - I DETTAGLI

di Christian Diociaiuti

Non si ferma l'organizzazione della EliRun. Sabato 23 marzo allo stadio Nando Martellini-Terme di Caracalla, FIDAL Lazio organizza una manifestazione a staffetta 50x1000 dal titolo “EliRun”, in ricordo di una runner appassionata, scomparsa davvero troppo presto. Si tratta di Elisabetta Beltrame, che ci ha lasciato a marzo 2023 a soli 36 anni a causa di un male che non le ha lasciato spazio e tempo per una volata che le permettesse di batterlo; lei così innamorata della corsa, dell’atletica e conosciutissima a Roma e nel Lazio.

Le iscrizioni sono ancora aperte. E ci sono delle novità. Il movimento vuole ricordarla con questo evento. Le iscrizioni si chiudono il 19 marzo o al raggiungimento di 100 iscritti, considerato che le staffette saranno due. Iscrizioni online: l'evento è rivolto a tutti i tesserati FIDAL categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, A/J/P/S maschili e femminili oltre che Master maschile/femminile. Ma non solo. Viste le richieste è stato stabilito di aprire le iscrizioni anche per atleti tesserati RunCard e tesserati Eps. A tal proposito è stata apportata una modifica al dispositivo, che trovate in coda all'articolo. Per effettuare l’iscrizione i tesserati RunCard e i tesserati Eps dovranno inviare una e-mail all’indirizzo organizzazione@fidallazio.it indicando cognome, nome e data di nascita, allegando copia della tessera Runcard o Eps (settore Atletica Leggera) e del certificato medico agonistico in corso di validità specifico per l’atletica leggera.

L’elenco degli iscritti sarà pubblicato entro mercoledì 20 marzo 2024 sul sito Regionale. Raccomandiamo a tutti di verificare l’esattezza delle operazioni di iscrizione. La composizione delle staffette verrà pubblicata entro giovedì 21 marzo ore 16.00; gli staffettisti saranno suddivisi in gruppi per orari di partenza; la conferma della propria presenza ed il ritiro del proprio pettorale andranno effettuati 1h prima dell’orario di partenza del proprio gruppo. Per esigenze organizzative non sarà possibile cambiare gruppo ed orario di partenza.

A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglia ricordo della manifestazione che ha come orario di ritrovo le 11.30 e che vedrà il via della 50x1000 alle 13. In locandina e nel dispositivo tutti i dettagli.

Elisabetta sarà nel cuore di tutti i partecipanti. Ma non solo lei. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’Alcli Giorgio e Silvia, associazione reatina che supporta i malati oncologici di ogni età. In particolare i fondi saranno destinati al Progetto Alessandra, dedicato a un'altra donna scomparsa prematuramente a causa di una malattia oncologica. Il progetto – fortemente voluto dal marito di Alessandra e portato avanti con amore dall’Alcli – permette alle donne in terapia oncologica di avere gratuitamente una parrucca, per contrastare l’inevitabile caduta dei capelli dovuta ai farmaci chemioterapici e non misurarsi, oltre che con la malattia e quanto c’è di collegato, anche con un aspetto spesso difficile da accettare. Un progetto che abbraccia le donne reatine, di Roma e del Lazio (ma non solo).


File allegati:
- IL DISPOSITIVO AGGIORNATO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate