Elettra Bernardis è campionessa italiana

08 Febbraio 2026

Elettra Bernardis è campionessa italiana Juniores nel peso: 15.29 e doppio record FVG

Impresa tricolore per Elettra Bernardis, che ai Campionati Italiani Juniores conquista il titolo italiano nel getto del peso firmando una prestazione destinata a rimanere negli annali dell’atletica regionale.

L’atleta della Malignani Libertas Udine ha fatto atterrare l’attrezzo a 15,29 metri, misura che le vale non solo la medaglia d’oro nazionale, ma anche il nuovo record del Friuli Venezia Giulia Juniores e Assoluto nel peso da 4 kg.

Una gara gestita con grande maturità, nella quale Bernardis ha saputo imporsi con autorità fin dai primi lanci, confermando solidità tecnica, potenza e una crescita costante che la colloca tra i migliori talenti nazionali della specialità.

Il risultato rappresenta un segnale fortissimo per tutto il movimento regionale e premia il lavoro quotidiano svolto in società e sul territorio, dimostrando ancora una volta la qualità dell’atletica del Friuli Venezia Giulia nel settore lanci.

A Elettra Bernardis vanno le congratulazioni del Comitato Regionale FIDAL FVG per un titolo italiano che profuma di futuro.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate