Edris torna al Giro al Sas da campione

02 Ottobre 2019

Lunedì si è riconfermato campione mondiale dei 5000 metri a Doha, sabato Muktar Edris sarà il faro del 73imo Giro al Sas, già conquistato in tre occasioni. Presentato il Trento Running Festival

Muktar Edris porterà a Trento direttamente da Doha la sua splendente medaglia d'oro mondiale dei 5000 metri. Il venticinquenne etiope sarà il faro del 73imo Giro al Sas, la prova in programma sabato 5 ottobre sul tradizionale circuito cittadino di 1100 metri, con arrivo sulla soglia di Piazza Duomo, ai piedi del Nettuno.Già nel 2017 Edris venne a Trento - vincendo - dopo aver conquistato il titolo iridato a Londra; una storia che si ripeterà sabato, con l'etiope che ha deciso di lasciare Doha per gareggiare in riva all'Adige, dove ha già saputo imporsi in tre occasioni (2014, 2015 e 2017) e dove dodici mesi fa fu secondo dietro a Jacob Kiplimo e davanti ad uno Yeman Crippa che non potrà essere al via nell'edizione 2019 perchè atteso domenica ai 10.000 metri iridati.

Edris non sarà l'unico reduce dai Mondiali di Doha: accanto a lui troverà l'altro etiope Telahun Haile Bekele, quarto e deluso nella finale iridata, oltre all'azzurro Said El Otmani, out nelle batterie di venerdì scorso.

Insomma, sarà ancora una volta un Giro al Sas di grande profilo e grande spessore, un Giro al Sas che può inserirsi alla perfezione nel solco di una tradizione che ha permesso di vedere a Trento tutti i più grandi protagonisti del podismo internazionale.

Un Giro al Sas che permetterà al Trento Running Festival di entrare nel vivo per regalare alla Città di Trento un fine settimana a tutta corsa.

 

La presentazione del Trento Running Festival 2019



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate