Ecco la truppa laziale sulla nuova pista di Rovereto

27 Agosto 2019

Da Lukudo a Visca, da Benati a Corsa. Tutti gli atleti che stasera saranno impegnati nel rinnovato stadio Trentino e in un tracciato blu cielo modello... Berlino

di Christian Diociaiuti

È il giorno del Palio Città della Quercia di Rovereto. Una starting list di stelle per l’evento che si disputerà su una pista nuova di zecca in una pista rinnovata. Grande è l’attenzione per il ritorno in pista di Filippo Tortu, ma è impossibile non seguire la folta truppa laziale impegnata in Trentino. 

CHE SQUADRA – Dal Lazio parte anche Raphaela Lukudo (Esercito) che a Roma si allena e che si mette alle spalle l’infortunio, tornando sul giro di pista dove troverà anche la reatina dei Carabinieri, Maria Enrica Spacca. E sempre sui 400, ma al maschile, in gara il campione italiano ed europeo U18 Lorenzo Benati. Spazio anche a Daniele Corsa (Fiamme Oro) che da Rieti – dove si allena con Chiara Milardi – proverà i 400 sulla pista blu cielo di Rovereto.

Nei 1500 U23 c’è anche il vice campione italiano junior di specialità Federico Riva (Fiamme Gialle Simoni) mentre in pedana vedremo in gara nel giavellotto Carolina Visca (Fiamme Gialle), campionessa europa U20, tricolore assoluta e primatista italiana U20. Gara di respiro internazionale, sempre nel giavellotto, anche per Giovanni Bellini (Studentesca Milardi Rieti).

BLU CIELO - Primavera e prima parte di estate hanno ridato a Rovereto una pista pienamente performante. La precedente era ormai logora e l'intervento della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Rovereto hanno permesso un rapido lavoro di rifacimento (costo complessivo dell'operazione, 690 mila euro), con il fondo - colore blu cielo - realizzato con manto Regupol della ditta tedesca BSW, proprio come la pista dell'Olympiastadion di Berlino, sede dei Mondiali 2009 e degli Europei 2018. 

STAFFETTE TRICOLORI - Le gare avranno inizio alle 19, quando si entrerà nel vivo con la staffetta 4x400 donne che vale il titolo italiano, recuperando il tricolore non assegnato agli Assoluti di Bressanone a fine luglio.

TV - Il Palio Città della Quercia di Rovereto sarà trasmesso in diretta su Rai Sport dalle 20.30 alle 22.30 di martedì 27 agosto con telecronaca di Franco Bragagna.

File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- IL PROGRAMMA
- LA PRESENTAZIONE DA FIDAL.IT

Raphaela Lukudo, Lorenzo Benati, Carolina Visca


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate