Ecco il Palio: sarà già quello di Yeman Crippa?

23 Agosto 2018

Stasera l'edizione numero 54 del Palio Città della Quercia, con Yeman Crippa che dopo il bronzo dei 10.000 di Berlino è pronto a prendersi la scena internazionale.

Ecco il giorno del Palio. Prime gare alle 18:45, antipasto della vetrina internazionale che dalle 20 accenderà nuovamente il firmamento dell'atletica internazionale sulla "piccola" Rovereto, sempre più protagonista - grazie allo sforzo dell'Us Quercia Trentingrana e dei suoi volontari - di uno dei miracoli più clamorosi della regina dello sport.

Tanti protagonisti annunciati, da Laura Muir a Pascal Martinot-Lagarde, da Mike Rodgers ad English Gardner, passando per gli oltre 15 medagliati di Berlino, dalle medaglie iridate ed olimpiche. E, naturalmente, anche da Yeman Crippa.

Il poliziotto trentino è ormai da considerarsi un big a livello internazionale, ora che alle numerose medaglie giovanili ha aggiunto il "pesante" bronzo di Berlino nei 10.000 metri. Stasera, nell'ultima gara del programma del Palio della Quercia numero 54, il quasi ventiduenne delle Fiamme Oro sarà al via dei 5000 metri per provare a regalarsi il primo successo da grande in un Meeting internazionale. Non sarà semplice, ma in una stagione in cui Yeman non ha mai smesso di stupire, è lecito attendersi di tutto. L'allievo di Massimo Pegoretti è uno degli atleti più attesi in chiave azzurra, così come lo è Gianmarco Tamberi, pronto a vendicare a Rovereto il quarto posto di Berlino. Ma le attenzioni saranno concentrate anche sulle due principesse del mezzofondo nostrano, Nadia Battocletti ed Isabel Mattuzzi, al via spalla a spalla nei 3000 metri, gara altamente qualificata ed in odore di record del Palio.

 

Insomma, a seconda della prospettiva da cui lo si vuole guardare, quello targato 2018 sarà un Palio dai diversi spunti interessanti, con molti big e tanti trentini ed italiani a caccia di buoni risultato. Un Palio tutto da seguire, dal vivo (sarebbe meglio) o in televisione, seguendo la Diretta RaiSport dalle 20 alle 22:45 circa.

 

Palio della Quercia - Iscritti e Risultati

 

Il sito del Palio Città della Quercia

 

Il Nuovo programma orario

 

Tutte le notizie sul Palio Città della Quercia

 



Condividi con
Seguici su: