Ecco il Mondiale di Giordano: "sono pronto"



Domani mattina, quando in Italia sarà l'alba, Giordano si presenterà al via della batteria degli 800 metri

Giordano Benedetti è pronto per affrontare la sua seconda avventura mondiale. Dopo l'agrodolce esperienza di Mosca 2013, il ventiseienne delle Fiamme Gialle è atteso domani mattina alle batterie degli 800 metri dei Mondiali di Pechino, inaugurati poche ore prima dalla maratona maschile. In Italia saranno le 5:58 quando Giordano si presenterà sui blocchi di partenza, con l'intento di entrare tra i 24 atleti che domenica pomeriggio affronteranno le semifinali. Il passaggio del turno è garantito per i primi tre di ciascuna delle sei batteria, con la possibilità del ripescaggio per i migliori 6 tempi esclusi: c'è quindi possibilità di fare bene, anche se il mezzofondista trentino è inserito in un gruppo decisamente tosto, accanto al campione uscente Mohammed Amam e al talentuoso francescino Pierre Ambroise Bosse. Alle loro spalle, Benedetti può vantare il terzo tempo di iscrizione, ma il resto del gruppo è di fatto di pari livello, presentando PB e SB appena superiori all'1'45, proprio come l'allievo di Gianni Benedetti. 

Giordano ha curato gli ultimi dieci giorni di preparazione a Daolin, nella Cina orientale, e tutto lascia intedere che il cammino verso Pechino sia stato perfetto: la stagione ha sin qui offerto un Benedetti positivo, costante e "gagliardo" forse come non mai in carriera.

 

"Mi presento a questo Mondiale con l'animo tranquillo. Sono sereno perchè mi sento pronto per un impegno del genere. Il mio obiettivo è arrivare a correre forte la semifinale, poi si vedrà. Pronostici? Con un Rudisha che non sembra al 100%, forse manca un vero frontman, ma con Aman e Souleiman saranno sicuramente protaonisti anche se mi aspetto qualche incursione europea in finale" Sono state le parole di Benedetti alla vigilia dell'appuntamento iridato: due anni fa a Mosca la corsa di Giordano si è fermata in semifinale, domani scatterà la seconda avventura iridata.

 

Il sito della Iaaf con i risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: