Ecco i Campionati Regionali Individuali A/J/P

20 Giugno 2025

Al Paolo Rosi titoli laziali U18, U20 e U23 oltre a gare Open senior. Tutto pronto per l'evento di FIDAL Lazio con 1000 atleti iscritti. I dettagli e i più attesi del weekend di gare che accenderà l'impianto capitolino

Il Comitato Regionale FIDAL Lazio è pronto ad accendere i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo dell’atletica: i Campionati Regionali Individuali per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Open Assoluti, in programma sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 allo Stadio Paolo Rosi di Roma. La manifestazione, inserita nel Global Calendar, vedrà impegnati atleti e atlete provenienti da tutta la regione in un fitto programma tecnico che prevede due intense giornate di gare tra pista e pedane. Sono 1000 gli atleti iscritti, oltre 1300 gli atleti/gara.

Le gare prenderanno il via alle 15:00 in entrambe le giornate, con ritrovo fissato per le 14:00. Il calendario è serrato e suddiviso in slot da pochi minuti tra una competizione e l’altra, con la marcia 10km a chiudere la prima giornata e le staffette 4x400 in chiusura domenica sera. Con centinaia di atleti in pista e in pedana, i Campionati Regionali di Roma rappresentano un banco di prova fondamentale in vista dei prossimi appuntamenti nazionali e un’occasione per misurare i progressi tecnici di tutta l’atletica laziale.

Nelle corse attenzione a Giacomo Hashim Nassor (Rifondazione Podistica) su 100 e 200 Aurora Brugnoli (Acsi Italia) la donna da battere nei 100, assieme alla compagna di squadra Chiara Padoan (al top anche nei 400); Asia Bernardini e Anna Toppano (Tirreno Atletica Civitavecchia e Studentesca) si sfidano al vertice per il titolo junior; l'U23 Ernest Nicola Mulumba (Studentesca) è il miglior accredito dei 800 maschili mnetre Daniel Battaglia 8Runners Ciampino) il laziale che si presenta meglio nei 3000 siepi. Marcia con le promesse azzurre Diego Giampaolo e Giulia Gabriele (Fiamme Gialle). Nei 400hs al femminile è tutta una questione della Roma Acquacetosa: quattro miglior accrediti al vertice con Gresta, Lariccia, Carbonoli e De Bonis

Nell'alto attenzione a Julien Caimi mentre nel lungo oltre a Francesco Inzoli (Fiamme Gialle) risulta iscritto anche Andrew Howe (Studentesca); nel triplo da seguire Niccolò Cannavale (Studentesca). Asta donne con la partecipazione di Ylenia Bernardo (Studentesca), in costante crescita  mentre nel lungo sfida al vertice tra tre atlete di tre categorie come Gioia Perri, Sofia Iacoangeli e Raffaella Tsimi Atana (tutte della Studentesca), con Atana presente anche nel triplo e in lotta con Greta Donato (Luiss), pur divise da una categoria. 

Tra i lanciatori attesi il pesista Andrea Tramontana, i martellisti Enrico Galloni (Studentesca) e Davide Camilli (Fiamme Gialle Simoni) oltre al giavellottista Leonardo Di Mugno (Studentesca), la discobola Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni), la martellista junior Celeste Zanna (Acsi Italia) e Jennifer Sombodey Moonou (Gruppo Millepiedi) nel giavellotto. 

ch.di. 

 

File allegati:
- ISCRTTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate