EYOF: Sofia Pizzato vola in finale

27 Luglio 2023

Autoritaria vittoria per Sofia Pizzato con un ottimo 13"40 nella batteria dei 100hs agli EYOF di Maribor: domani pomeriggio la finale per l'oro
Ottima prova di Sofia Pizzato (Lagarina Crus Team) nella batteria dei 100hs degli EYOF - Festival Europeo della Gioventù Olimpica - in corso di svolgimento nella slovena Maribor.
Stamane la neodiciassettenne di Villazzano ha saputo mettere sul piatto un autorevole 13"40 per andare a prendersi il successo nella prima batteria davanti alla polacca Zuzanna Zajac (13"56) e all'elvetica Elina Ikezu (13"78) che approda a sua volta alla finale per via del ripescaggio.

Nel complesso quello di Sofia Pizzato è il secondo miglior tempo di questo primo turno, preceduto solo dal 13"37 della croata Mia Wild, campionessa in carica della rassegna che ha firmato la terza ed ultima batteria; per l'allieva di Silvano Pedri si tratta del miglior tempo stagionale sulla distanza under 18: ora l'appuntamento è per la finale prevista per domani, venerdì 28 luglio, alle 17:05. Lo scorso anno a Banska Bystrica l'ostacolista trentina seppe mettersi al collo la medaglia di bronzo alle spalle di Wild e della svedese Sahlqvist.

STREAMING - Prevista la trasmissione in diretta video streaming su Italia Team Tv e su EOC Channel.

RISULTATI E PROGRAMMA ORARIO - RISULTATI LIVE - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate