EYOF: Sofia Pizzato in finale senza problemi

28 Luglio 2022

Semaforo verde per la trentina Sofia Pizzato nelle batterie degli EYOF in corso a Banska Bystrica. Domani la finale
Era la numero uno della propria batteria e non ha tentennato: Sofia Pizzato (Gs Valsugana Trentino) ha tenuto fede al pronostico e con un 13"72 per lei "normale" ha vinto il primo turno dei 100hs nella terza giornata deglki Eyof (European Youth Olimpic Festival), rassegna continentale under 17 a cinque cerchi in corso di svolgimento nella slovacca Banska Bystrica.

La sedicenne di Povo ha regolato con attenzione la slovena Hana Sekne (13"77) che ritroverà nella finale in programma domattina insieme alla belga Camille Sonneville e alla svizzera Jael Nothinger, terza e quarta di giornata e ripescate con i due migliori tempi di recupero. Domani nel turno decisivo, attenzione anche alla svedese Esther Sahlqvist, vincente nella seconda delle tre batterie con il nuovo primato personale di 13"49.

Non va poi dimenticato come lunedì a Cali (Colombia) prenderanno il via i Campionati Mondiali Juniores che coinvolgeranno anche la trentina Nancy Demattè (Us Quercia Trentingrana) attesa al debutto in azzurro nei 400 metri e nella staffetta del miglio.


START LIST E RISULTATI - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA SQUADRA ITALIANA - TUTTE LE NOTIZIE - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate