EUROPEI UNDER 20, LA 4X400 VOLA IN FINALE CON IL VICENTINO BERTOLDO
21 Luglio 2019
Il vicentino Michele Bertoldo (foto Colombo), in prima frazione, contribuisce alla qualificazione per la finale della 4x400 azzurra agli Europei under 20 di Boras (Svezia). Ottava nei 400 Elisabetta Vandi. Undicesima nel triplo Veronica Zanon.
STAFFETTE, UOMINI OK - Non tradisce la 4x400 maschile azzurra: è finale agli Europei Under 20. “Non ci nascondiamo, vogliamo una medaglia!”, dicono in coro il vicentino Michele Bertoldo, Luca Pierani, Riccardo Filippini e Francesco Domenico Rossi, che in apertura di frazione conclusiva aveva rischiato il contatto con l’ultimo frazionista tedesco al quale era caduto il testimone. L’Italia campione del mondo in carica, senza Edoardo Scotti e Lorenzo Benati, impegnati nella finale individuale, avanza con il quarto tempo complessivo (3’11”49, Francia più veloce di tutti nelle batterie con 3’09”96) e punta alle medaglie di domenica pomeriggio, nella gara che al solito chiuderà il programma degli Europei.
LE ALTRE GARE – La marchigiana delle Fiamme Oro, Elisabetta Vandi, è ottava nella finale dei 400 (55”12). La padovana Veronica Zanon si piazza undicesima nel triplo (12.19, -0.3). Domenica, prima dle sipario di chiusura, altri due finalisti individuali: il vicentino Manuel Lando nell’alto e la veneziana Federica Botter nel giavellotto.
STARTLISTS e RISULTATI - FOTO/Photos (credits: Colombo/FIDAL) - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - La pagina EA sugli Europei U20
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










