Donald Thomas, un altro iridato per il Palio

02 Settembre 2016

Dopo l'annuncio di Kim Collins, campione del Mondo nel 2003, il Palio abbraccia anche Donald Thomas, bahamense sul trono iridato nel 2007

Primi arrivi di atleti a Rovereto per il 52° Palio Città della Quercia”, in programma martedì prossimo 6 settembre. Donald Thomas (Bahamas) campione del mondo di salto in alto nel 2007, primato personale di metri 2.37 ha preso ieri confidenza con la pedana dello stadio roveretano.

Nonostante non sia più giovanissimo (32 anni) Thomas è riuscito a qualificarsi per la finale alle Olimpiadi di Rio, conquistando il sesto posto. Peccato non ci possa essere l’azzurro Gianmarco Tamberi, che prima dell’infortunio aveva già dato la sua adesione al “Palio”.

Sarà interessante anche la gara di salto triplo, con il colombiano John Murillo, quinto a Rio e con un personale di metri 17.09.  Troverà come avversari il sudafricamo Mokoena, plurimedagliato olimpico e mondiale, il francese Harold Correa ( personal best di  metri 17.08) e l’intramontabile azzurro Fabrizio Donato, che a 40 ha sfiorato la finale olimpica a Rio.

 

Intanto la RAI ha ufficializzato la trasmissione in diretta per due ore (dalle 20.00 alle 22.00) su Rai Sport 1 e Rai Sport 2.

 

Sabato mattina alle ore 11.00 all’Urban Center la conferenza stampa di presentazione, alla quale parteciperà anche il presidente della FIDAL Alfio Giomi.

File allegati:
- Il sito del Palio Città della Quercia


Condividi con
Seguici su: