Domenica è ancora Grand Prix, con protagonisti gli Esordienti

10 Aprile 2022

Secondo appuntamento del Grand Prix Esordienti – Automontblanc Concessionaria Citroen Opel

di Valle D Aosta

Migliora la meteo e crescono i protagonisti. Domenica 10 aprile, al Crestella di Donnas gli under 12 valdostani si sono ritrovati per il loro secondo appuntamento della stagione su pista. Una settantina i giovanissimi della categoria Esordienti che si sono ritrovati per la seconda delle quattro tappe del Grand Prix Giovanile, che può contare sull’aiuto della Automontblanc Concessionaria Citroen – Opel.

Impegnati nel triathlon organizzato per le categorie 10 e 5-8 anni i giovani atleti dei club valdostani più impegnati in regione: Atletica Saint-Christophe, Atletica Calvesi e Cogne di Aosta e Atletica Pont Donnas.

Confermata, come vuole l’attività rivolta ai più piccoli, la forma giocosa senza fine agonistico.

Si tratta di appuntamenti dove i protagonisti iniziano ad avvicinarsi alle tante specialità dell’atletica, occasione di inclusione e socializzazione.

Gli Esordienti 5 e 8 hanno affrontato le prove dei 40hs e 150 metri e il Peso (2kg); gli Esordienti 10 sono stati tutti protagonisti nei 200hs, con le ragazze impegnate nei concorsi dell’alto e del vortex ed i ragazzi nel lungo e nel peso (2kg).

Tra gli Esordienti 5 al femminile la prima piazza è andata a Alice Jacquemin (Calvesi), mentre in campo maschile a guidare la classifica è stato, per la seconda volta, Matteo Grivel (St-Christophe). Tra gli Esordienti 8 a guidare il triathlon si sono ripetuti i vincitori della prova di apertura, al femminile Matilda Riboni (St-Christophe), al maschile Emanuele Turino (Pont Donnas). Tra gli Esordienti 10, Greta Giachino (St-Christophe) si è confermata al primo posto tra le ragazze, mentre al maschile la palma del migliore nelle tre prove è andata a Raffaele Rosso (Calvesi).

Dopo le prime due tappe il Grand Prix Giovanile –Automontblanc Concessionaria Citroen – Opel si prende qualche settimana di pausa per ritornare negli ultimi due fine settimana di maggio quando si disputeranno la terza e la quarta prova che concluderanno il circuito 2022.

File allegati:
- Il link ai risultati ufficiali

Foto Veronica Pirana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate