Domenica torna Vivicittà

27 Marzo 2019

Domenica ad Arco torna l'appuntamento con Vivicittà: novità del 2019 è il passaggio alla distanza di 10 chilometri

Domenica mattina torna l'appuntamento con Vivicittà, l'appuntamento promosso dalla Uisp che unirà l'Italia che corre, con una partenza comune data dalle frequenze di RadioRai per far scattare simultaneamente le 40 e più sedi di gara, distribuite lungo lo Stivale e non solo.

Come avviene da diverse stagioni, l'appuntamento trentino sarà ad Arco per l'organizzazione dell'Atletica Alto Garda e Ledro con il Centro Sportivo Comunale di via Pomerio autentico quartier generale. Lo start sarà alle 10:30, con un'importante novità sulla distanza di gara che dopo 36 anni abbandona la dozzina di chilometri per passare ai più "canonici" dieci chilometri.

L'anno scorso i primi a tagliare il traguardo tra gli oltre 170 iscritti furono l'azzurra Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) ed il valsuganotto del Gambia Ousman Jaiteh (Trentino Running Team).

Ci sarà spazio per tutti, per chi vuole gareggiare e per chi vuole esserci. Come sempre accanto alla corsa competitiva è prevista una passeggiata aperte a tutti. Anche quest’anno Vivicittà non dimentica la sua vocazione solidaristica: 1 euro di ogni iscrizione verrà devoluto per un progetto a favore dei bambini siriani che fuggono dalla guerra.

 

Tutte le Info



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate