Domenica si riparte dal Cross del Chiese

05 Febbraio 2021

Domenica a Storo torna il Cross del Chiese, prima manifestazione regionale del nuovo anno. In palio i titoli regionali delle staffette
Torna il Cross del Chiese e con esso riparte l'attività regionale di atletica leggera. Nella tarda mattinata di domenica al Crossodromo di Storo (Località Roversella) la storica manifestazione organizzata dall'Atletica Valchiese farà il suo ritorno dopo anni di assenza con l'assegnazione del Trofeo Cedis. Sarà l'edizione numero 36 di un evento che per un lungo periodo ha meritato un posto tra i principali cross nazionali e che per l'occasione si proporrà sottoforma di manifestazione quasi interamente dedicata alle staffette, con l'unica eccezione delle gare Cadetti e Cadette che seguiranno la formula individuale come prima selezione in vista della composizione della rappresentativa under 16 che prenderà parte al Trofeo delle Regioni.

Due frazioni per le gare femminili, tre per le maschili ed i nomi intriganti non mancano. In ordine sparso l'elenco comprende naturalmente i padroni di casa in casacca bianco-azzurra capitanati dal trio Luca Merli, Marco Filosi ed Alberto Vender ma prosegue con altri protagonisti attesi come i giovanissimi Francesco Ropelato, Simone Valduga (entrambi Us Quercia Trentingrana) per arrivare alle brillanti altoatesine dello SportClub Meran e agli evergreen delle categorie master, incluso l'ex campione iridato Antonio Molinari (Atletica Trento).

Sono circa 300 gli iscritti complessivi all'evento giudicariese, un evento che si svolgerà nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza e che prenderà il via alle 11 con le prove di Cadette e Cadetti. Quindi spazio alle staffette che metteranno in palio i titoli regionali, con tutta la soddisfazione di ritornare a parlare di manifestazioni sul territorio del Trentino Alto Adige.

Per tutte le informazioni del caso, si rimanda alla relativa pagina del calendario (Cross del Chiese - Trofeo Cedis)e al sito web dell'Atletica Valchiese, società organizzatrice (www.atleticavalchiese.it)

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate