Domenica il Trofeo Città di Ladispoli

23 Febbraio 2023

Un percorso ad anello totalmente asfaltato pianeggiante e velocissimo eccetto un tratto di 400 metri in terra battuta da ripetere due volte: è la seconda edizione

E’ alla seconda edizione il Trofeo Città di Ladispoli 2023-Memorial Roberto Minisini, la giovane manifestazione ha già i numeri per proiettarsi ad alti livelli nelle corse su strada del litorale laziale, con un percorso ad anello totalmente asfaltato pianeggiante e velocissimo eccetto un tratto di 400 metri in terra battuta da ripetere due volte. La gara nazionale sulla distanza di 10 chilometri, certificata dalla FIDAL di livello “Bronze”, si terrà domenica 26 febbraio, con partenza alle ore 9.30 in Via Corrado Melone davanti al Parco di Palo a Ladispoli (Roma). Organizzazione a cura del Gruppo Millepiedi del Presidente Claudio Mastropietro, con il patrocinio della FIDAL, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ladispoli e del Consorzio di Marina di San Nicola.

“TUTTO SULL’EVENTO” – La prima edizione ebbe un prezioso aiuto dai bambini e dai ragazzi della Scuola di Atletica Leggera del Gruppo Millepiedi, si gareggiò il 20 marzo, con la partecipazione di oltre 300 atleti e vide la vittoria, per gli uomini di Luca Parisi (Atletica La Sbarra, 30:50) e per le donne di Sara Carnicelli (Athletica Vaticana, 34:47). La seconda edizione è dedicata a Roberto Minisini, l’atleta di casa prematuramente scomparso nel 2022; torna con l’anticipo di un mese rispetto allo scorso anno. Il litorale è pronto ad accogliere le centinaia di partecipanti alla competizione e si preannuncia grande battaglia per il successo ed entrare in un albo d’oro già molto prestigioso. Stesso percorso dell’anno precedente molto vicino al mare con lunghi rettilinei e solo quattro curve passando per l’Oasi di Ladispoli.

Torna a Ladispoli Luca Parisi, il campione uscente che sulle strade della cittadina laziale ritroverà Umberto Persi dell’AT Running, terzo lo scorso anno. A sfidarli Giuseppe Olimpo, portacolori campano dell'Atletica Isaura Valle dell'Irno finito secondo lo scorso anno alla Strasalerno e Armando Ruggiero della Sicilia Running Team. Di qualità anche la prova femminile dove torna la campionessa uscente Sara Carnicelli, che nell’occasione darà la rivincita a Silvia Nasso della Tirreno Atletica Civitavecchia finita seconda lo scorso anno con un distacco importante, 3’40”; a completare il quadro, Lucia Mitidieri della società Piano Ma Arriviamo.

Moreno Saddi


File allegati:
- DISPOSITIVO
- SITO ORGANIZZATORI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate