Domenica il Lago di Caldaro Run

Sono più di 800 le atlete e gli atleti che si sono iscritti alla prima Lago di Caldaro Run di domenica 26 marzo. La gara partirà da Termeno e si svolgerà su 14,9 chilometri attorno al lago balneabile più caldo dell’arco alpino.
Più di 800 atleti, molti dei quali provenienti da Paesi vicini come Austria e Germania, si sono iscritti alla Lago di Caldaro Run, la gara erede dell‘Under Armour Mezza Maratona del Lago di Caldaro. Alle 10 in punto di domenica 26 marzo tutti loro partiranno da piazza Municipio, a Termeno sulla strada del vino. Da lì i partecipanti proseguiranno verso nord, raggiungeranno le sponde del lago di Caldaro e faranno un giro, in senso orario, attorno al lago balenabile più caldo dell’arco alpino. In seguito, torneranno verso Termeno: dopo aver corso 14,9 chilometri complessivi taglieranno il traguardo nella stessa piazza della partenza. 
 
 
Corse per grandi e piccini
 
Un quarto d’ora dopo la Lago di Caldaro Run, sarà la volta del Gewürztraminerlauf. Nei quattro chilometri di questa corsa ludico-motoria, che avrà partenza e arrivo in piazza Municipio a Termeno, si potranno cimentare tutti gli appassionati di podismo. 
 
Dopo l’arrivo in piazza Municipio a Termeno, alle ore 12 ci si sposterà nel vicino piazzale delle Feste per la premiazione e la festa conclusiva. Sempre al piazzale delle feste, inoltre, a partire dalle ore 14 si svolgerà la prima tappa del circuito Sprint Champion organizzato dalla VSS. Alla gara potranno partecipare gratuitamente tutti i bambini e i ragazzi nati dal 2010 in poi.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate