Domenica il Cross di Marco



Oltre trecento iscritti nella prova organizzata dall'Us Quercia Trentingrana in collaborazione con l'Us Marco nella frazione a sud di Rovereto

Restano solo due atti ufficiali prima di chiudere il 2014 dell'atletica trentina: il Cross di Marco e la Corsa delle Strie.

Domenica mattina, proprio mentre i nostri tre principali rappresentanti della specialità saranno impegnati negli Europei di Samokov, le campagne che abbracciano la frazione roveretana di Marco faranno da abituale cornice al tradizionale appuntamento con il Cross di Marco, ultima prova del Grand Prix Itas - Risto3 di Cross.

Il percorso praticamente pianeggiante e la presunta assenza di fango (a meno di precipitazioni dell'ultima ora) sembra potersi adattare a tutti i gusti e non è un caso se spesso la prova allestita dall'Us Quercia Trentingrana con l'immancabile supporto della polisportiva locale, ha visto al via anche specialisti del mezzofondo veloce, su tutti quel Giordano Benedetti che sta vagliando se impegnarsi anche domenica in questo test agonistico.

 

In ogni caso, saranno oltre 300 al via della prova roveratana e tra questi non mancano i profili interessanti, sia nelle prove maggiori (come Isabel Mattuzzi all'ultima fatica da junior) che in quelle giovanili, con la curiositià di rivedere all'opera i due campioni italiani under 16 Elia Campestrini (300hs) e Nadia Battocletti (2000).

 

Va infine ricordato come il Cross di Marco sia valido per il campionato regionale individuale over 35, ultima rassegna istituzionale dell'anno solare.

 

Cross di Marco, iscritti e risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: