Domenica debutta la Lusernar Zimbar Loaf
20 Agosto 2025Debutto importante in questo 2025 per il Gran Premio Montagne Trentine: il settimo e penultimo atto stagionale troverà infatti palcoscenico sull'Alpe Cimbra, l'altopiano che comprende le comunità di Folgaria, Lavarone e Luserna.
La Lusernar Zimbar Loaf - Corsa cimbra di Luserna - farà infatti il proprio ingresso nel programma del circuito provinciale domenica 24 agosto, portando la sfida degli specialisti della corsa sui sentieri sull'anello di 9,8 chilometri disegnato tra Luserna - sede di partenza ed arrivo - Malga Millegrobbe e le strutture della Grande Guerra distribuiti sul territorio.
Si tratta di un tracciato vallonato, che dai 1336 metri di quota di Luserna porterà a due ascese principali, per un dislivello complessivo di circa 350 metri. Un contesto ideale anche per chi ama i ritmi sostenuti: anche così si spiega la massiccia partecipazione registrata dall'evento proposto dal Gs Valsugana Trentino che vedrà la partenza alle 11 da piazza Guglielmo Marconi, mentre il quartier generale sarà posizionato nel Centro Polisportivo di piazzale Spilbar.
In attesa della chiusura delle iscrizioni (alle 24 di giovedì 23 agosto), tra i presenti si possono citare la figlia d'arte Ester Molinari (Atletica Trento) e lo junior trilacense già nel giro della nazionale azzurra Nicola Pisoni (Gs Trilacum).
Come detto la Lusernar Zimbar Loaf è il settimo e penultimo atto del Gran Premio Montagne Trentine che si completerà sabato 30 agosto con la ChieseRun.
Per tutte le informazioni del caso si rimanda al link:
:: Lusernar Zimbar Loaf - Iscritti, risultati e informazioni
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






