Domenica al via la stagione estiva



Dagli Europei di corsa in montagna di Arco al Palio della Quercia di Rovereto: sarà un altro anno di grande atletica, con vetrina sulle Olimpiadi di Rio

il prossimo fine settimana consentirà di inaugurare il calendario estivo dell’attività provinciale. Come già negli anni precedenti l’attività proposta dal calendario estivo sarà estremamente fitta e variegata, culminando con i Campionati Europei di Corsa in Montagna, organizzati nella città di Arco dalla Garda Sport Events in occasione della Castle Mountain Running del 2 luglio.

 

Domenica dunque prenderà il via la stagione su pista con la prima prova del Grand Prix Giovanile su pista a Mezzolombardo (org. Atletica Rotaliana) e contestualmente la stessa Arco ospiterà il tradizionale appuntamento con Vivicittà (org. Atletica Alto Garda e Ledro) mentre a Treviso verranno assegnati i primi titoli regionali assoluti, con il campionato triveneto dei 10.000 metri su pista.

 

In allegato è disponibile il calendario completo aggiornato alla data odierna dell’attività estiva targata FIDAL Trentino. Uscendo dai confini provinciali, va da sé che i momenti clou di questo 2016 – almeno per quanto riguarda l’attività su pista – saranno le Olimpiadi di Rio de Janeiro precedute dai Campionati Europei di Amsterdam; in Trentino invece i riflettori della grande atletica internazionale torneranno ad accendersi sullo Stadio Quercia in occasione del Palio Città della Quercia del 6 settembre; confermata anche l’offerta di meeting di caratura nazionale, a cominciare dal Meeting Città di Trento di sabato 30 aprile, per proseguire con la Quercia d’Oro del 7 e 8 maggio, il Meeting Nazionale Giovanile della Valsugana  del 29 maggio, il Gran Premio Estivo del Mezzofondo (12-19-26 luglio) ed il Meeting Melinda del 25 agosto. I campionati regionali assoluti sono in programma a Rovereto tra il 4 ed il 5 giugno.

 

Il programma della corsa in montagna che vivrà la festa della rassegna continentale proporrà anche il rinnovato Circuito Montagne Trentine mentre la corsa su strada saluta l’ingresso in calendario della Molveno Lake Running (25 giugno) che va così ad arricchire la ricca offerta di appuntamenti che sbocceranno soprattutto nel finale di stagione con il ritorno di tutte le classicissime sulle varie distanze di gara.

 

In allegato è disponibile il calendario completo della stagione.

 

 



Condividi con
Seguici su: