Domenica a Olevano la Genus Solis Invicti

10 Dicembre 2021

Partenza alle ore 10 dalla Piazza Karol Wojtyla, organizzazione della società Olibanum Overrunners con il patrocinio del Comune di Olevano Romano

Olevano Romano (Roma), ospita domenica 12 dicembre, la sesta edizione della manifestazione podistica su strada, Genus Solis Invicti, sulla distanza di 9,7 km. Organizzazione della società Olibanum Overrunners con il patrocinio del Comune di Olevano Romano.

UN PAESE ANTICO – Il paese di Olevano Romano risale all’epoca romana. Ne è testimonianza un'archeologia monumentale di rilievo: i resti della cinta muraria in opera poligonale, realizzata in grossi blocchi rozzamente squadrati in pietra locale, di epoca anteriore alla romanizzazione del territorio. Lo stemma del municipio è costituito da tre piccole colline, su quella centrale si innalza una pianta d'ulivo.

La Genus Solis Invicti del 2019 | Foto Gianni Marchese, Fotoincorsa

Lo scudo reca il segno di SPQR, accordato dal senato della Repubblica Romana nel 1849. Sono vari i siti di interesse turistico presenti nel territorio.

IL CIRCUITO – La partenza avverrà alle ore 10 dalla Piazza Karol Wojtyla. Il pettorale insieme al chip per la rilevazione cronometrica, saranno consegnati la mattina della gara dalle 8.00 alle 9.30 presso lo stand appositamente allestito o tramite appuntamento nelle giornate di venerdì e sabato. Il percorso della gara è un circuito cittadino da ripetersi 3 volte. I vincitori dell’edizione 2019, furono Simona Magrini e Tito Marteddu.

I primi tre arrivati assoluti degli uomini e delle donne, saranno premiati con coppe e premi in natura. Premi ai primi 5 di ogni categoria e di società con il maggior numero di atleti classificati.

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate