Domenica a Masi in memoria di Michele

26 Giugno 2025

Domenica mattina a Masi di Cavalese andrà in scena la terza edizione del Memorial Michele Vaia, in ricordo del forte atleta fiemmese scomparso nel 2022 e capace di salire sul podio ai Campionati Europei di corsa in montagna
Si torna a correre, sempre nel ricordo di Michele. Domenica mattina a Masi di Cavalese scocca l'ora del terzo Memorial Michele Vaia, la prova podistica organizzata dall'Us Cermis in memoria del forte atleta fiemmese scomparso nel 2022 dopo aver più volte combattuto contro la malattia.

Saranno tanti gli amici di Michele pronti a sfidarsi sulle strade masadine, molti dei quali abituati a correre fianco a fianco con lui nei tanti anni passati con la canotta addosso.

Il fiemmese d'adozione Peter Lanziner sarà uno degli atleti da seguire lungo i 6000 metri del tracciato - due tornate da 3000 metri da affrontare - in una gioranta che permetterà di ricordare ancor più intensamente il sorriso e la generosità di Michele, stringendosi attorno alla compagna Arianna e alla piccola Katja, venuta alla luce pochi mesi prima della scomparsa.

Il ritrovo è fissato alle 8:30 a Masi di Cavalese, con le prove giovanili che apriranno la serie di sfide alle 9:30; un'ora più tardi, alle 10:30, sarà la volta della partenza di gruppo.

Per correre insieme a Michele, come sarebbe piaciuto a lui.

Info, Iscritti e Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate