Domani torna il Gran Premio del Mezzofondo



La seconda serata della kermesse trentina è per tradizione la più partecipata, con la duplice proposta di 800 e 5000 metri

La seconda serata della kermesse trentina è per tradizione la più partecipata, con la duplice proposta di 800 e 5000 metri che permetteranno di avere un primo quadro delle classifiche generali. Ancora una volta le iscrizioni vanno a sfiorare la soglia dei 500 presenti, un numero importante che conferma l'apprezzamento verso una formula che consente a ciascun atleta di esprimersi sui propri migliori livelli e inseguire interessanti riscontri cronometrici.

 

La seconda giornata della 39ima edizione del Gran Premio Estivo del Mezzofondo vedrà la partecipazione di due medagliati ai recenti campionati italiani assoluti di Rovereto, vale a dire il parmense Gabriele Bizzotto, medaglia di bronzo negli 800 metri vinti da Giordano Benedetti, e la milanese Nicole Reina, argento nei 3000 siepi dietro a Valeria Roffino e primatista italiana under 18 della specialità. Per entrambi a Trento si prospetta un impegno negli 800 metri, distanza che vede tra le iscritte anche la trevigiana Valentina Bernasconi.

 

La serata prenderà il via alle ore 18 con i 1000 metri riservati a ragazze e ragazzi, cui seguiranno alle 18.20 le prove dei cadetti, sulla medesima distanza. Alle 18.40 entreranno in scena gli 800isti con la precedenza riservata agli evergreen e le prove assolute programmate alle 19:30 (femminile) e alle 20 (maschile). Dopodichè sarà la volta dei 5000, a partire dalle 20.45.

 

Tutti gli iscritti

 

 



Condividi con
Seguici su: