Domani sera Yuri Floriani a Huelva, sabato Giochi Mediterraneo



Domani sera nel prestigioso meeting spagnolo Yuri Floriani torna a confrontarsi con i 3000 siepi alla ricerca del minimo olimpico dopo aver ottenuto quello europeo

Domani sera nel prestigioso meeting spagnolo Yuri Floriani torna a confrontarsi con i 3000 siepi alla ricerca del minimo olimpico dopo aver ottenuto quello europeo: il finanziere allenato da Gianni Benedetti sarà al via della prova di Huelva (21.15), gara che propone una starting list come di consueto di ottima caratura e che promette di condurre a tempi interessanti. Il resto lo farà la condizione del trentaquattrenne trentino di casa a Palermo. Nello stesso meeting saranno agli gli italiani protagonisti, a cominciare da Margherita Magnani nei 1500, proseguendo con le due quattrocentiste Marta Milani e Benedicta Chigbolu fino ai mezzofondisti Yassine Rachik e Giulia Martinelli.

 

Sabato quindi l'attenzione "internazionale" si sposterà a Tunisi per la prima giornata dei Giochi del Mediterraneo under 23, pomeriggio che vedrà impegnati i tre trentini convocati in azzurro. Ad aprire le danze in chiave nostrana sarà la roveretana Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) che potrà festeggiare il debutto in azzurro nei 3000 siepi alle 17. Due ore più tardi toccherà contemporaneamente a Nekagenet Crippa nei 10.000 metri e a Paola Padovan (Gs Valsugana Trentino) nel tiro del giavellotto. Lunedì quindi spazio al Gala dei Castelli di Bellinzona, dove sono annunciati Yeman Crippa e Giordano Benedetti.

 

 



Condividi con
Seguici su: