Domani la Quercia d'Oro

30 Aprile 2019

Domani, primo maggio, lo Stadio Quercia ospita la 51ima edizione della Quercia d'Oro, ancora una volta dedicata alle categorie giovanili

La “Quercia d’Oro” , tagliato lo scorso anno il traguardo dei 50 anni di vita, arriva mercoledì 1 maggio all’edizione numero 51.

La manifestazione di atletica , ideata e organizzata dall’U.S. Quercia Rovereto con lo scopo di affiancare al più famoso “Palio” internazionale un meeting che valorizzasse lo spirito societario in uno sport  individuale come l’atletica, per quasi mezzo secolo ha visto in gara molte delle migliori società italiane.

Negli ultimi anni risultava sempre più difficile trovare le società disponibili, nel quadro di un calendario che si è andato progressivamente modificato. Sempre più difficoltosa anche la partecipazione dei gruppi sportivi militari.

La società organizzatrice ha quindi deciso di cambiare formula, puntando su un meeting nazionale a carattere giovanile. Il meeting è quindi dedicato alle categorie cadetti/e e allievi/e.

La manifestazione di domani sarà sviluppata nel corso dell’intera giornata, con una sessione mattutina a partire dalle ore 10.00 e conclusione verso le 12.00. Si riprende al pomeriggio alle ore 14.00 con conclusione alle ore 16.00 con le staffette 4x100 allievi-e.

Ci sarà anche spazio per gli atleti disabili tesserati FISDIR, con una manifestazione triveneta per le categorie agonistiche.

Sono oltre 300 gli atleti iscritti, con tutte le società del Trentino Alto Adige e numerosi club extraregionali.

E intanto la Quercia Trentingrana sta già lavorando per il meeting internazionale “Palio Città della Quercia”, in calendario giovedì 27 agosto, con l’inaugurazione della nuova pista.

 

Iscritti e Risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate