Domani Cesare Maestri agli Europei

07 Luglio 2017

Domani a Kamnik, Slovenia, andrà in scena il Campionato Europeo di corsa in montagna: Cesare Maestri fa parte del dream team azzurro

Cesare Maestri sarà domani una delle punte dello squadrone azzurro che punta a fare la voce grossa ai Campionati Europei di Corsa in Montagna, ospitati dalla slovena Kamnik sul tracciato che sette anni fa ospitò la rassegna iridata. E proprio la vicinanza con i Mondiali di Premana, a fine luglio ed anticipati di un mese rispetto al consueto, potrebbe essere una delle tante chiavi di lettura di questi Europei. Se non altro perchè il campione e vicecampione uscenti - all'anagrafe Martin e Bernard Dematteis, dominatori 12 mesi fa ad Arco, puntano senza mezzi termini sul Mondiale lombardo rinunciando quindi alla sfida slovena.

Nonostante questo l'Italia è pronta a confermarsi leader del Vecchio Continente e può farlo grazie ad un quartetto di grande spessore che oltre a Cece Maestri propone xavier Chevrier, Francesco Puppi ed Alex Baldaccini.

Fino allo scorso anno, un tracciato "only up" così tosto avrebbe addossato dei dubbi sulle chance di Maestri, ma quest'anno il ventiquattrenne di Bolbeno allenato da Giordano Zanetti ha dimostrato di sapersi esprimere alla grande anche su percorsi impervi, come testimonia il terzo posto conquistato alla Bolognano Velo tricolore di fine maggio.

 

Inizialmente ad arricchire la squadra junior femminile era prevista anche la presenza di Linda Palumbo (Atletica Clarina), costretta poi a rinunciare in favore della partecipazione nei 3000 siepi ai prossimi EuroJunior di Grosseto.

 

Di seguito i dati del tracciato ed il programma di domani; per una presentazione dettagliata dell'evento si rimanda invece alla ricca preview redatta da www.corsainmontagna.it

 

 

 

Sabato, 8 Luglio 2017

7:30        Start Open Race
10:00      Start Junior Women
10:00      Start Junior Men
10:45      Start Senior Women
11:15      Start Senior Men
18:00      Cerimonia di Premiazione presso Eko Resort



Condividi con
Seguici su: