Disco a Lucca, giovani ad Ancona

21 Febbraio 2016

Seconda giornata di Campionati Italiani di lanci a Lucca, con la pedana del disco al centro dell’attenzione. In chiave laziale da registrare il bel duello maschile fra gli assoluti Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) e Federico Apolloni (Aeronautica), entrambi al limite dei 60 metri. Alla fine la spunta il finanziere con 59,52, un palmo più in là di Apolloni, secondo con 59,27. Al femminile continua il bel momento per Martina Carnevale (Studentesca CaRiRi), quest’oggi vicina al personale con un buon 43,41, che le regala il secondo posto nella gara giovanile. Tra le promesse si comporta bene anche Maria Antonietta Basile (Acsi Italia), seconda con 46,40, mentre a livello assoluto Valentina Aniballi (Esercito) è terza con 51.96. TUTTI I RISULTATI

Ancona: la Coppa Giovani Indoor 2016 porta ad Ancona un vasto esercito di giovanissimi delle categorie Ragazzi e Cadetti. Tra i laziali si mette in evidenza il cadetto Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), mattatore sui 60 ostacoli con un notevole 8.82, che vale il primato personale, per poi centrare il podio anche sui 200 metri, con un buon 23.71 per un terzo posto finale. Il giro di pista dell’impianto indoor di Ancona porta anche il terzo posto della ragazza Teresa Moro (G. Scavo 2000), mentre la compagna di squadra Flavia Bianchi si esalta sui 600 metri, trionfando nettamente in 1:47.26. La stessa Flavia Bianchi è protagonista anche sulla pedana del lungo, terza con 3,97, mentre tra i Cadetti Luca Cecca (Fiamme Gialle Simoni) è secondo con 5,58. Nel triplo cadette è invece Federica Ottoveggio (Fiamme Gialle Simoni) a dominare la scena con un salto al limite degli 11 metri (10.96), meglio anche del collega Giovanni Liotta (10,84) terzo nella competizione maschile. Nel peso un altro podio è quello della reatina Ludovica Giannursini (Studentesca CaRiRi) seconda con 9,98. Le staffette 4x1giro infine portano anche il terzo posto tra le ragazze dell’Olimpia Nettuno, grazie al quartetto composto da Federica Massarelli, Giulia Ciabatti, Marianna Valerio e Gaia Ruggeri.

Donato è tornato: ad Ancona nel tardo pomeriggio ha fatto il suo esordio Fabrizio Donato (Fiamme Gialle) nel salto triplo, in una gara ad inviti. Il bronzo olimpico di Londra 2012 ha dato dimostrazione di una buona condizione di forma, realizzando la misura di 16,71, seconda prestazione europea in questa stagione. Alle sue spalle si comporta  bene anche Daniele Cavazzani (Studentesca CaRiRi), capace di un buon 16,07, misura che lascia al terzo posto il neo campione italiano promesse, Simone Forte (Fiamme Gialle) autore quest'oggi di 15,90. Quinto l'altro triplista laziale Simone Contaldo (Fiamme Gialle Simoni) con 15,22. 

 TUTTI I RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: