Desideri in versione mondiale

17 Marzo 2018

Il gran colpo della prima giornata di Campionato regionale individuale di lanci lunghi al Guidobaldi di Rieti lo ha siglato l’atleta di casa Cecilia Desideri nel lancio del martello. La junior della Studentesca Rieti Andrea Milardi, allenata da Roberto Casciani, si è fatti imposta con l’attrezzo da 4kg, conseguendo il minimo per i Mondiali Under 20 di Tampere, con un notevole 57,51 all’ultimo turno di lanci, misura che polverizza il proprio record personale. Studentesca sugli scudi anche tra le cadette con Raphaelle Ndaya Mulumba al successo con 42,81, mentre tra le allieve la più lunga è stata Ilaria De Paolis (Fiamme Gialle Simoni), ottima quest’oggi con il personale abbattuto grazie ad un pregevole 57,66.

Buon ultimo lancio nel disco Allievi per Simone Piepoli (Esercito Sport&Giovani), capace di un 43,58 che gli regala il titolo regionale, staccando di un niente Nathan Fiore (Fiamme Gialle Simoni) secondo con 43,51, in una gara vibrante che ha visto oltre i 43 metri (43,04) anche Elmond Fejzulahi (Fiamme Gialle Simoni). Sempre nel disco, partecipazione minima nelle altre categorie con i titoli regionali che vanno a Lorenzo Arena (Fiamme Gialle Simoni), campione regionale cadetti con 30.95, Gianluca Frezza  e Emanuele Colato (Studentesca Rieti Andrea Milardi) rispettivamente con 34,49 tra gli under 20 e con 31,71 tra le promesse, e Andrea Galli (ASD Kronos Roma) nella gara senior. 

Nel giavellotto, Benedetta Benedetti ( Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) domina la scena con 34.84 tra le cadette conquistando il titolo di campionessa regionale. Nella categoria under 18, Ludovica Giannursini (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) ha primeggiato con 37.95 sulla compagna di squadra Sabrina Ghannay. Tra le juniores infine Teuta Cala (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) domina con un lancio di 34.81.

 

TUTTI I RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: