Delegati Coni, il saluto di FIDAL Lazio

29 Aprile 2025

Fidal Lazio saluta le nuove nomine regionali. Tra i delegati anche il primatista italiano del lungo, Andrew Howe che guiderà Coni Rieti

Il presidente del Comitato Regionale CONI Lazio, Alessandro Cochi, ha ufficializzato oggi le nomine dei cinque delegati provinciali per Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo. Un mix di rinnovamento e continuità, come sottolineato dallo stesso Cochi, che ha puntato su figure di alto profilo per guidare il rilancio delle attività sportive locali in sinergia con le istituzioni.

Tra i nomi di spicco, quello di Andrew Howe, primatista italiano del salto in lungo, campione europeo e medagliato mondiale, oggi nominato delegato per la provincia di Rieti. Reatino doc, cresciuto nella Studentesca Rieti e apoprodato nell'Aeronautica, Howe è da sempre simbolo dell’atletica laziale e nazionale, esempio di passione, talento e appartenenza.

Gli altri nuovi delegati sono: Andrea Burlandi per Roma, Emanuele De Vita per Frosinone, Mauro Di Prospero per Latina. Ugo Baldi, invece, viene riconfermato per Viterbo, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto finora, si legge nella nota di Coni Lazio. 

“Abbiamo scelto persone competenti, con esperienza e visione – ha spiegato Cochi – Una squadra affiatata, con cui definiremo a breve le strategie di rilancio sui territori, fondamentali per il futuro del Comitato Regionale”.

A nome della Fidal Lazio e del suo presidente Fabio Martelli, arrivano i più sentiti complimenti ai delegati neoeletti, con l’augurio di un lavoro proficuo e appassionato. Un saluto speciale va proprio ad Andrew Howe, esempio di cosa rappresenta lo sport per il territorio: un legame, un valore, un’identità.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate