De Angelis record: 5,12! Sinno boom 5,55

27 Giugno 2018

A Foggia l'astista azzurrino delle Fiamme Gialle Simoni riscrive la migliore prestazione italiana under 18. Il romano dell'Aeronautica si migliora di 10 centimetri

Grande giornata per l'asta laziale a Foggia grazie ai risultati di due astisti allenati da Emanuel Margesin. Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni) ha migliorato di un centimetro la migliore prestazione italiana under 18, portandola a 5,12 dieci anni dopo il 5,11 di Claudio Stecchi. E Alessandro Sinno ha piazzato un progresso di dieci centimetri sul personale, fino al 5,55 che è indicato come minimo EA per Berlino (il minimo FIDAL è 5,60). 

Per De Angelis, 17 anni, bronzo all'Eyof di Gyor 2017 e in partenza per gli Europei che la stessa città ungherese ospiterà tra otto giorni, è il migliore biglietto da visita in chiave continentale. Adesso è al terzo posto delle liste stagionali europei, insieme al campano Simone Di Cerbo che oggi a Foggia ha saltato a sua volta il 5,12 della MPI. Il romano di Casal Palocco deteneva già la migliore prestazione italiana indoor, stabilita per due volte nella stagione invernale fino al 5,10 degli Assoluti di Ancona. Sinno, 23 anni, figlio d'arte (papà Francesco era nazionale giovanile nel giavellotto) ha aggiunto centimetri al 5,45 saltato sia indoor che outdoor e ora può puntare seriamente a Berlino. Il 5,55 lo ha saltato al primo tentativo e poi ha sbagliato per tre volte 5,61. 



Condividi con
Seguici su: