Davide Magnini si avvicina ai Mondiali con le stellette



A pochi giorni dai Mondiali di Galles, arriva l'ufficialità dell'arruolamento di Davide Magnini nel centro sportivo dell'Esercito

Dopo il titolo tricolore conquistato tra Ortisei e la Panarotta ed il successivo stage di preparazione e formazione sulle alture statunitense, Davide Magnini guarda con giustificato ottimismo all'appuntamento con i Mondiali di corsa in montagna, in programma sabato in Galles. Percorso ondulato senza dislivelli impegnativi ma ricco di insidie e foriero di sorprese: il solandro dell'Atletica Valli di Non e Sole parte tra i principali favoriti della prova junior, gara che proporrà al via anche gli altri due trentini medagliati alla rassegna tricolore, l'argentato Alberto Vender (Atletica Valchiese) ed il bronzeo Luca Ventura (Atletica Trento). Negli ultimi anni Magnini ha mantenuto un passo di tutto rispetto: bronzo alla Youth Cup 2013, oro nel 2014 e sesto posto ai Mondiali di Casette di Massa, quando era ancora un allievo. Proprio dal piazzamento toscano riparte la rincorsa del diciottenne di Vermiglio, atteso ad una prova da podio.

 

Intanto nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del suo arruolamento nel Centro Sportivo dell'Esercito: di ritorno dal Galles l'allievo di Sara Berti farà tappa a Courmayer per iniziare il percorso di formazione che lo porterà ad indossare le stellette, un merito ottenuto soprattutto per gli eccellenti risultati conseguiti negli anni nello sci alpinismo, specialità in cui è dominatore assoluto a livello giovanile nel panorama mondiale.

 

 



Condividi con
Seguici su: