Dallavo: Zanei e Pedron in prima linea



Il Trofeo Dallavo, valido anche come seconda giornata dei Campionati Regionali Junior e Promesse, ha messo in mostra i saltatori in lungo. Bene la padrona di casa Chiara Bergia, giovani astisti crescono. Il bresciano Rigali 21"56 nei 200

Le sfide nel salto in lungo erano tra le più attese nella serata del Meeting Dallavo, l'ormai classicissima di primavera organizzata a Cles dall'Atletica Valli di Non e Sole e valida, nell'edizione 2014, come seconda giornata dei Campionati Regionali Junior e Promesse. Proprio dal salto in lungo sono arrivati i risultati più interessanti, con Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino) pronta a firmare la propria prova con un 5,93 imitata al maschile dal compagno di allenamenti Luca Pedron (Biotekna Marcon), atterrato a 7,12 per precedere l'alense Loris Pinter (Us Quercia Trentingrana), capace di 7,00.

 

Le condizioni climatiche non erano fantastiche, va riconosciuto, ma la velocità ha comunque saputo esprimere il 25"30 della valsuganotta bolzanina Monica Lazzara (Gs Valsugana Trentino) e soprattutto il 21"56 dello junior bresciano Roberto Rigali che ha superato l'under 20 lagarino Michele Nabacino (Lagarina Crus Team, 22"36). Sempre in tema di junior, sugli ostacoli bassi il perginese Nicola Lorenzi (Gs Valsugana Trentino) ha avuto la meglio sull'arcense Gabriele Prandi (Atletica Alto Garda e Ledro) con un 55"17 che arriva dopo il fastidio muscolare di inizio mese; per Prandi un 55"90 che sa di conferma dopo le prime prove sugli ostacoli da junior.

 

I lanci attendevano invece le padrone di casa: la clesiana Chiara Bergia (Atletica Valli di Non e Sole) non si è lasciata scappare l'occasione, piazzando un 40,48 che le ha regalato la vittoria davanti all'altoatesina Stefanie Messner, unica junior quest'anno in Italia capace di lanciare più di lei. Nel disco invece l'altra junior di casa Milena Tabarelli (Atletica Valli di Non e Sole) si è dovuta arrendere di fronte alla gialloverde Elisabeth Stofner: 39,59 a 37,97 per la sudtirolese, il bilancio finale.

 

Passando al giavellotto, il fresco campione italiano universitario Nicolò Pisoni (Us Quercia Trentingrana) ha colto il successo con 59,31 davanti all'altro gardesano Alberto Mutalipassi (Atletica Alto Garda e Ledro) mentre nell'asta i due allievi dell'Us Quercia Trentingrana Francesco Trentini (secondo anno di categoria) e Vincent Tinella (primo anno), sono saliti di pari passo a quota 4,00, imitati dallo junior del Lagarina Crus Team Mirko Pezzini.

 

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: