Da domani la tre giorni dei campionato regionale



A tre settimane dalla prima storica rassegna tricolore trentina, Rovereto ospita i Campionati Regionali Assoluti; domani antipasto con il lancio del martello a Trento

Domani pomeriggio il Campo Scuola di via Maccani a Trento ospiterà il primo atto dei Campionati Regionali Assoluti, proponendo i due concorsi del lancio del martello, momento che darà il via alla rassegna regionale che si concluderà giovedì e venerdì allo Stadio Quercia di Rovereto.

 

L'impianto roveretano avrà quindi la possibilità di concedersi l'ennesimo test in vista dell'appuntamento cruciale dell'estate, i Campionati Italiani Assoluti in programma tra il 18 ed il 20 luglio, prima edizione di sempre sul territorio trentino. Il cammino organizzativo verso la tre giorni tricolore dell'Us Quercia Trentingrana procede spedito e le gare del fine settimana rappresentanto un'importante tappa di passaggio. Ad oggi sono oltre 300 gli iscritti ai campionati regionali, liste in cui spiccano i quasi 50 pretendenti al titolo nei 100 metri, tra sprinter maschili e femminili.

 

La caccia alla medaglia d'oro è dunque lanciata: domani toccherà ai martellisti e alle martelliste, da venerdì a tutti gli altri: in allegato è disponibile il dispositivo. Va ricordato che i campionati regionali sono parte integrante - come III fase - del CdS Assoluto su pista: a tal fine però i risultati devono essere conseguiti nella regione di riferimento, mentre gli atleti militari sono chiamati a gareggiare nel Comitato di appartenenza, con le società di provenienza in grado di recuperare i rispettivi punteggi.

 

Per partecipare ai Campionati Regionali di un altro Comitato, si rende necessario nulla osta del Comitato di appartenenza e di quello organizzatore; nel caso i risultati non sarebbero ritenuti però validi ai fini del CdS.

 

Campionati Regionali Assoluti - Tutte le info, iscritti e risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: