Csain Velocemente Academy, la 4x100 è da record

15 Settembre 2022

In cima alle liste stagionali, i cadetti di Marisa Masullo hanno sbagagliato la concorrenza 2022 nelle gare del Rosi. Un lavoro partito... dalle Olimpiadi!

La 4x100 più veloce in Italia di questa stagione? Tra i cadetti è il quartetto di Csain Velocemente Academy. La società del presidente Claudio Petrucci, sotto la guida tecnica di una stella dell'atletica italiana, della Nazionale e della velocità come Marisa Masullo, vanta un record importante, dopo mesi e mesi di lavoro.

Al Rosi, campo di casa della Csain Velocemente Academy, nello scorso weekend il quartetto formato da Bethuel Manca, Luigi Turchi, Matteo Ippoliti e Dario Stanghellini ha siglato un 44.75 che è il primo tempo italiano di quest'anno nella staffetta veloce under 16. Dietro di loro i cadetti di Atletica Estrada con 45.21 e quelli di Csi Atletica provincia di Vicenza con 45.64, tutti risultati di questa primavera. La mpi è del 2008: 42.32 dei veneti Artuso, Pino, Cecchetti, Galbieri. 

Stanghellini e Turchi fanno parte del giro del Club Lazio voluto da FIDAL Lazio per far crescere e confrontare i giovani della nostra regione; in generale i risultati raggiunti dalla staffetta sono il frutto di diversi mesi di lavoro con un gruppo di sei giovani velocisti della Csain Velocemente Academy che Marisa Masullo ha allestito, sull’onda dell’entusiasmo delle Olimpiadi di Tokyo.

ch.di.

Avete una storia da segnalare? Un risultato non è stato "raccontato" su questo sito? Volete valorizzare una atleta/un atleta che si è particolarmente distinto? L'ufficio stampa di FIDAL Lazio è sempre a disposizione e aspetta di poter vagliare i contenuti, soprattutto quelli legati a temi giovanili. Mail a stampa@fidallazio.it - Christian Diociaiuti




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate