Cross, brillano Guerra e Ranucci, Papa 10°

24 Novembre 2019

Al VII Cross della Valmusone ad Osimo bene i laziali. Il portacolori RCF è secondo tra gli junior nella tappa chiave per gli Europei di Lisbona

 

di Lorenzo Bufalino

Diversi i laziali presenti ad Osimo per la settima edizione del cross della Valmusone, cross valido come seconda prova di selezione per i campionati Europei di cross di Lisbona. Nella gara Juniores Francesco Guerra ha provato a sferrare l’attacco a Luca Alfieri, ma non è riuscito a portare a casa la vittoria, secondo. Marco Ranucci lotta per un posto in maglia azzurra ed arriva all’ottavo posto. Presente anche Luca Zanetti che ha concluso in 19esima posizione. Tra le donne bene Isabella Papa che, dopo tanto tempo, torna competitiva ed arriva ad un ottimo decimo posto nella gara delle assolute. Nella gara under 20 donne invece arriva il terzo posto tra le allieve per Martina D’Angeli.

GUERRA SECONDO — In una giornata dal cielo grigio, Francesco Guerra (RCF Roma Sud) ha provato a portare a casa la vittoria nella gara under 20.

Partenza tranquilla per il campione Italiano dei 5000 metri juniores, che scalda i motori nella prima parte di gara e poi inizia un bel duello con Luca Alfieri. L’atleta della Bovisio Masciago sembra averne di più, prova a scappare e poi cade poco dopo la campanella dell’ultimo giro. Guerra ne approfitta ma poi si fa rimontare da un grandissimo Alfieri che vince anche la seconda tappa. Bella gara anche per Marco Ranucci (Studentesca Milardi) che arriva ottavo e conferma la top 10 di Trieste. Peccato per il reatino che parte con il gruppo dei primi all’inizio per poi rallentare e perdere metri e secondi buoni, che prova a recuperare nel finale quando però è già troppo tardi. Se per Guerra la convocazione per Lisbona è cosa fatta, per Ranucci c’è la speranza in un posto tra i 6.

Nella stessa gara presente anche l’azzurrino delle Siepi Luca Zanetti (E.Servizi Futura) che chiude in 19° posizione.

IL RITORNO DI PAPA — Dopo un lungo periodo di inattività o poca attività, Isabella Papa (Tirreno Atletica Civitavecchia) torna a ruggire sui prati delle campestri. L’atleta che nella sua carriera ha collezionato titoli e medaglie tricolori, è tornata bene in gara tra le più quotate atlete italiane chiudendo la gara assoluta in decima posizione, non lontana dalle migliori. Al femminile nella gara under 20 chiude al 16° posto Martina D’Angeli (Studentesca Milardi) che le consente di arrivare in terza posizione nella classifica delle allieve.

Tutte le foto sono di Lorenzo Bufalino

VIDEO | GARA E INTERVISTE

File allegati:
- Il racconto da FIDAL.IT

Francesco Guerra (RCF Roma Sud) sul podio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate