Cross, Lazio 5° e 7°. Studentesca Campione U18

13 Marzo 2022

A Trieste maschi quinti e femmine settime. I rossoblù U18 reatini primi in Italia. Bene Abdikadar, Roani, Di Mugno e Fascetti. Ecco come è andata la domenica di gare per la rappresentativa e gli atleti in gara a livello individuale

Quinti i cadetti, settime le cadette. È il risultato FIDAL Lazio della competizione per regioni ai Tricolori di Cross di Trieste, che vanno in archivio dopo due giorni emozionanti e la grande affermazione della regina Nadia Battocletti che dopo l’ebbrezza europea si laurea anche campionessa italiana.

Dicevamo le rappresentative: sui 3 km miglior risultato per i colori laziali il 9:41 per il sesto posto di Dominique Mulumba (Studentesca); al femminile, sui 2 km, la prima delle laziali è Asia Bernardini di Tirreno Atletica Civitavecchia (25esima) con 7:30.

Ma a livello societario e individuale la notizia top per i colori laziali è il titolo italiano per gli Allievi della Studentesca Ernest Mulumba (nono nella 5 km U18), Leonardo Fagiolo (12esimo), Samuele Chiani (33esimo), Leonardo Di Vittorio (59esimo), tutti allenati da Toto Panzini, valgono ai reatini 39 punti e il primato tra gli U18. Quinta l’ACSI Italia Atletica nella graduatoria Juniores femminile.

A livello individuale, quarto Mohad Abdikadar (Aeronautica) con 8:51 nel cross corto Promesse/Senior. Nel cross Junior da 8 km c’è il sesto posto di Mario Roani (Nissolino Sport) con 26:13 e tra le allieve il quarto posto di Ginevra Di Mugno (ACSI Italia Atletica) con 14:51, al primo anno di categoria. Nel cross corto anche l’ottavo posto di Sveva Fascetti (Fiamme Gialle) con 10:30.

ch.di.

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate