Cross: Guerra 29°, Abdikadar 8° in staffetta

12 Dicembre 2021

Agli Europei di Cross di Dublino c'erano anche due laziali. Ecco come sono andati in una giornata benedetta per le donne U23 che celebrano il successo di squadra e di Battocletti
Si chiude con un 29esimo e un ottavo posto l'avventura dei laziali aglio Europei di Cross di Dublino, che stanno regalando diverse soddisfazioni all'azzurro e chiudono la stagioone agonistica 2021. Il 29esimo posto è di Francesco Guerra, impegnato nella gara U23 in Irlanda con addosso i colori azzurri: l'atleta di Parco Alpi Apuane allenato da Vittorio Di Saverio, corre in 25:34 con un ritardo di 1:05 rispetto al primo, il britannico Hicks. Alla fine, quinto posto dell’Italia a squadre nella U23, classifica che assegna l’oro all’Irlanda, argento Gran Bretagna, bronzo Francia. 

Ottava, invece, la staffetta mista che includeva il pontino Mohad Abdikadar: l'atleta dell'Aeronautica corre la sua frazione in 4:25.78 (settimo) e la squadra (completata da Mattagliano, Meslek e Majori) chiude in 18:37. 

Sorrisi azzurri con le donne: triplete di Nadia Battocletti, campionessa d’Europa under 23 nel cross dopo due titoli consecutivi da under 20. E la festa azzurra agli Europei di Dublino si estende anche alla squadra U23 delle donne che centra un oro storico, mai vinto in passato agli EuroCross da nessun team femminile italiano: merito del sesto posto di Anna Arnaudo e dell’undicesimo di Giovanna Selva, poi arrivano Sara Nestola 33esima, Ludovica Cavalli 36esima, Michela Moretton 48esima. Il racconto su Fidal.it da Dublino.

ORARIO e STARTLISTS - LA SQUADRA ITALIANA - LA PAGINA EA DELLA MANIFESTAZIONE - STATISTICS HANDBOOK - IL PERCORSO DI GARALE FOTO DI DUBLINO 2021 (di Giancarlo Colombo/FIDAL)

ch.di.


La squadra azzurra a Dublino | Foto Colombo/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate