Criterium Ragazzi: che sfide a Caracalla!

22 Marzo 2024

60, 60hs, 600, Alto, Lungo, Quadruplo rincorsa entro 12mt, Vortex, Staffetta 4x100: la domenica di gare a Caracalla per gli U14 con FIDAL Roma con la competizione per club
di Lorenzo Bufalino
 
Si preannuncia una domenica intesa allo stadio delle Terme di Caracalla che sarà palcoscenico del Criterium Ragazzi/e, manifestazione per club che darà il via alla primavera dell’atletica laziale. Oltre 500 gli atleti iscritti nelle diverse gare in programma che partiranno dalla mattina fino al pomeriggio. Lo scorso anno fu vittoria per la Studentesca Milardi con la doppietta, quest’anno sarà ancora grande battaglia.
 
LE GARE – Sarà battaglia con le società che dovranno portare 8 punteggi grazie alle prestazioni dei loro atleti. Tra le più attese di giornata ci sarà Caterina Sabato (Faratletica) che fino a questo momento, ed anche lo scorso anno, ha dimostrato di essere la più veloce della categoria. Per lei 8.10 quest’anno. Altra da seguire nelle corse è Agnese Nerolese (Studentesca Milardi) vittoriosa in tutte le campestri disputate in inverno e domenica in gara nei 600 metri. Cerca la doppietta tra ostacoli e lungo, l’atleta di Ostia Greta Caporaletti (Fiamme Gialle Simoni) mentre nel quadruplo occhio alla classe 2012 Benedetta Cappellari (Atletica Neptunia) capace di arrivare oltre i 12 metri quest’anno mentre nell’alto miglior accredito per Gaia Cimino (Atletica Neptunia) con 1,47. Tra i ragazzi spicca il 7.93 di Marco Murello Muzzi (AD Maiora Frascati) mentre negli ostacoli in questo 2024 il migliore è stato Matteo Petricca (Nissolino Area Atletica), che vanta il miglior accredito anche nel vortex. Gare aperte nel lungo con il campione regionale indoor Mauro Natalizi (Studentesca Milardi) che cerca il bis nel Criterium.


Si invitano le società a tenere in conto che il 24 marzo a Roma è prevista la Giornata Ecologica con il blocco del traffico, come da calendario di Roma Mobilità. Tuttavia, c'è una deroga contenuta nell’ordinanza n.35 che esenta dal divieto di circolazione durante le Domeniche Ecologiche, tra le altre, la seguente categoria di vetture: “31) Veicoli delle Associazioni o Società Sportive appartenenti a Federazioni affiliate al Coni o altre Federazioni riconosciute ufficialmente, o utilizzati da iscritti alle stesse con dichiarazione del Presidente indicante luogo e orario della manifestazione sportiva nella quale l’iscritto è direttamente impegnato”. Le società possono dunque chiedere deroga per i tesserati mettendo a disposizione l'apposito modulo. 
File allegati:
- ISCRITTI E PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate