Crippa ad un nulla dal record del miglio

05 Settembre 2020

Solo dodici centesimi di secondo hanno separato Yeman Crippa dal record italiano del miglio (1609,34 metri) che rimane dunque in possesso di Gennaro Di Napoli
Solo dodici centesimi di secondo hanno separato Yeman Crippa dal record italiano del miglio (1609,34 metri) che rimane dunque in possesso di Gennaro Di Napoli, capace di 3'51"96 nel maggio del 1992. Ventotto anni più tardi, sotto gli occhi dello stesso Genny e sul medesimo impianto, il ventitreenne trentino si è fermato a 3'52"08 chiudendo la prova di San Donato Milanese nella scia dell'australiano Matthews Ramsden (3'51"23).
"Non avrà problemi a farlo in futuro: l'ho conosciuto da allievo e mi ero innamorato di lui, ora è un campione fatto e finito che dimostra in ogni gara una fame ed una determinazione che lo porterà lontano" è stato il commento a caldo dello stesso Di Napoli. 
Martedì sera Yeman Crippa sarà in gara ad Ostrava per prendere parte ai 5000 metri con l'obiettivo di dare un nuovo assalto al record italiano di Salvatore Antibo (13'05"59) dopo il tentativo abortito di Ferragosto a Montecarlo.

Iscritti e Risultati

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate