Corso istruttori, test conclusivi

12 Febbraio 2024

Il corso organizzato dal Settore Tecnico del Comitato Regionale Lazio in collaborazione con il Centro Studi della FIDAL è iniziato a ottobre e tra lezioni frontali, tirocini e test si è protratto, come da bando, fino a febbraio

Test conclusivo per il corso regionale istruttori 2013/2024. Oggi, nella sala del Coni a Roma, gli iscritti hanno sostenuto il test scritto e quello orale, dopo quello pratico della scorsa settimana. Il corso è iniziato a ottobre e tra lezioni frontali, tirocini e test si è protratto, come da bando, fino a febbraio. Ai test presenti i rappresentanti di FIDAL Lazio, tra cui il vicepresidente Orazio Romanzi e Laura Di Gaetano della Segreteria del Settore Tecnico. 

Il Settore Tecnico del Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con il Centro Studi della FIDAL, ha organizzato il corso per il conseguimento della qualifica di tecnico da inquadrare nel livello “Istruttore” di Atletica Leggera, valido per la conduzione – con l’assistenza e supervisione di un tecnico di livello superiore - di attività di allenamento e di insegnamento delle basi del gesto atletico agli atleti di ogni categoria federale nelle fasi di avviamento alla pratica dell’atletica leggera, con particolare riferimento ai giovani principianti e all’insegnamento sportivo in ambito promozionale e scolastico. Per l’acquisizione del 1° livello tecnico federale si prevede l’acquisizione delle abilità e conoscenze – generali e specifiche – necessarie alle competenze sopraindicate, i cui esiti di apprendimento corrispondono complessivamente a n. 10 crediti.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate