Corsi di atletica per gli ucraini accolti a Roma

23 Marzo 2022

Iniziativa FIDAL Lazio per chi è in fuga dal conflitto, accolto nella Capitale: "Aiutare a superare il trauma con momenti di sana socialità e la possibilità praticare attività sportiva all’aria aperta"

A causa della grave situazione attualmente in corso la popolazione ucraina si è trovata costretta ad abbandonare il proprio paese e trovare rifugio in altri stati europei. Molte mamme, bambini e ragazzi sono riusciti a raggiungere la città di Roma, dove attualmente hanno trovato ospitalità presso famiglie italiane, ucraini già residenti, associazioni e centri di accoglienza.

Vista la situazione, il Comitato Regionale FIDAL Lazio intende avviare un’iniziativa a loro sostegno invitando bambini, ragazzi e genitori ucraini a praticare atletica leggera presso la scuola Terme di Caracalla. L’intenzione è quella di aiutarli a superare il trauma che stanno vivendo regalando loro momenti di sana socialità con la possibilità praticare attività sportiva all’aria aperta.

I corsi si svolgono nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Nel caso in cui ci fosse richiesta potrebbero essere attivati corsi anche il sabato mattina.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione sarà possibile mettersi in contatto con la segreteria della scuola di atletica inviando una e-mail a terme@fidallazio.it  o contattando il numero 339 18.35.187 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate