Corriamo con Carlo: i risultati

28 Maggio 2025

Corriamo con Carlo: San Giovanni Incarico, il luogo dove si è svolta la manifestazione podistica per ricordare una persona speciale

Nel Comune di San Giovanni Incarico (Frosinone), si è svolta l’annuale manifestazione della gara su strada, 8ª Corriamo con Carlo – Memorial ‘Carlo Tedeschi’. L’evento è stato organizzato dalla società ASD Berruning, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Incarico.

Il Memorial, per ricordare Carlo, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale correva con la Podistica Solidarietà; il pensiero dell’amico Antonio Marino: “Un ragazzo semplice, educato, serio e rispettabile ma allo stesso tempo ironico e giocherellone. Con lui ho avuto la fortuna di condividere parecchie delle mie prime gare podistiche nonchè alcune trasferte fatte in autobus e in macchina per raggiungere luoghi suggestivi come Campotosto e Amatrice. Un ragazzo sempre con il sorriso stampato sul volto, uno sguardo che aveva il potere di incoraggiarti e una parola sempre in grado di darti sollievo lungo i duri percorsi affrontati sotto la terribile arsura estiva.

Ma il destino certe volte è indecifrabile e così un giorno di settembre del 2013 un terribile incidente si è portato via Carlo per sempre, lasciandoci attoniti e riempiendoci di tristezza e lacrime.

IL MEMORIAL – Alla presenza di Andrea Tedeschi (fratello di carlo) e del Sindaco Paolo Fallone, il via dalla località San Cataldo per 143 atleti. Si è gareggiato sulla distanza di 9,8 km, su un percorso formato da due giri (4,9 km), interamente pianeggiante, che ha costeggiato il lago di San Giovanni Incarico.

La vittoria maschile arride a Dario Oddi, il portacolori dell’Atl. Città dei Papi Anagni, termina la corsa con il tempo di 34:04 ad una media di 3’24” al chilometro, seguito da Mario Capuani (Atletica Venafro, 35:31), e da Antonello Di Cicco (Pol. Atletica Ceprano, 36:08). Al femminile, non c’è storia, vince Serena Fanella dell’Atletica Ferentino, in 41:46 alla media di 4:10 al chilometro, è seconda Giulia Antonelli (Atletica Arce, 44:39), terza classificata Simona Di Mauro (Pol. Ciociara A.Fava, 45:31).

Le prime 3 società sono: la Pol. Ciociara Antonio Fava con 25 atleti, la pol. Atletica Ceprano (16) e l’Atletica Arce (16).

Si è svolta anche una passeggiata non competitiva aperta a tutti di 2,5 km.

Moreno Saddi

 

 

File allegati:
- CLASSIFICHE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate