Coppa delle Alpi: Alto Adige sul podio
Alto Adige terzo alle spalle di Piemonte e Lombardia.
Domenica 8 novembre si è corsa a Cuneo la Asics Run, gara che ha richiamato nella località piemontese una serie di atleti di spicco del mezzofondo, e che ha messo in palio, per le rappresentative di corsa su strada delle regioni italiane e straniere che si affacciano sulla catena montuosa, la "Coppa delle Alpi".
Nella competizione al maschile, sulla distanza di 10 km, l'Alto Adige ha schierato quattro atleti, tra i quali, a spiccare in maniera particolare, è stato Peter Lanziner, undicesimo al traguardo, staccato di 1:29 dal vincitore di giornata, Kimeli Kisoro Hosea (28:54 minuti).
Tredicesimo posto, poi, per Markus Ploner (+1:41) e ventiseiesimo per Gianmarco Bazzoni (+2:32); non ha tagliato il traguardo, invece, Khalid Jbari. A seguito di questi risultati, la formazione altoatesina si è piazzata sul podio della "Coppa delle Alpi", ottenendo il terzo posto, alle spalle di Piemonte e Lombardia.
In campo femminile, la prova, della lunghezza di 6 km, è stata vinta da Sara Dossena, dell'Atletica Brescia, con il tempo di 19:19. La prima altoatesina al traguardo è stata Verena Stefani, ventesima (22:44), seguita da Alexandra Larch, ventitreesima (23:18), e Vera Mair, venticinquesima (23:40). La rappresentativa nostrana si è così piazzata quinta; il successo, anche in questo caso, è andato al Piemonte.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






